La psicoterapia di coppia
Disagi trattati e modalità d'intervento
Sostegno alla coppia in crisi
All'interno del mio studio effettuo consulenza e terapia alle coppie in crisi. Se compresa in tempo la crisi può essere un elemento di crescita e miglioramento del rapporto. Dove necessario è possibile essere affiancato da una collega per rispondere meglio alle esigenze di entrambi i partner.
Sostegno alla coppia in fase di separazione
Se la consulenza viene richiesta nel momento in cui si è già deciso di separarsi, l'intervento sarò finalizzato ad accordarsi sui vari elementi concreti e relazionali ed a mantenere civili e cordiali i rapporti, al fine di avere una "buona separazione" utile a se stessi ma soprattutto ai figli.
Sostegno alla genitorialità
Come è risaputo, fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. In una società dove i mutamenti sono sempre più rapidi diventa difficile per la coppia genitoriale far fronte alle problematiche presentate dai figli. Una separazione o un divorzio, inoltre, può creare disagi profondi da comprendere tempestivamente.
Terapia sessuale di coppia
Le disfunzioni sessuali vanno da incidere apertamente sull'armonia e la stabilità della coppia creando degli equilibri difficilmente manipolabili senza l'aiuto di un esperto. La sessualità della coppia diventa l'oggetto di questo tipo di intervento ed entrambi i partner sono chiamati ad agire attivamente per creare un nuovo equilibrio.